
- Questo evento è passato.
FESTA DEL TESSERAMENTO 2024
10 Novembre 2023
Ci vediamo venerdì 10 novembre per la festa del tesseramento 2024. Quest’anno ci vediamo alla ciclofficina Macchia Rossa per fare il punto del presente, parlare del futuro e soprattutto FARE FESTA!
PROGRAMMA
Tipologia | Difficoltà | Lunghezza | Dislivello | Trasporto |
---|---|---|---|---|
|
![]() |
|
|
|
- Itinerario
- Ciclofficina MACCHIA ROSSA
Care socie e cari soci di Fiab Roma Ruotalibera,
iniziamo la campagna tesseramento 2024, con una Festa, nella sede accogliente e ampia (perchè vi vogliamo numerosi) della Ciclofficina Popolare Macchia Rossa, in via di Pieve Fosciana 82 a La Magliana, a partire dalle ore 18:30 del 10 novembre 2023.
La tessera è valevole dal giorno successivo all’iscrizione fino al 31 dicembre 2024.
Chi arriverà in bicicletta troverà uno spazio adeguato, dove parcheggiare in sicurezza.
Quest’anno lo slogan che FIAB ha adottato per la campagna del tesseramento è: IN SELLA ALLA TRANSIZIONE, per richiamare la centralità della bicicletta nella epocale fase di transizione energetica-ecologica che stiamo vivendo.
Consapevoli del necessario cambio di passo che ci attende e del ruolo strategico della bici quale strumento per attuarlo, si chiede di fare la cosa giusta, sostenendo FIAB col tesseramento, per promuovere questo cambiamento verso scelte politiche e stili di vita più sostenibili.
Chiediamo pertanto a tutte le socie e ai soci, di partecipare e di coinvolgere amici e conoscenti, affinché Ruotalibera possa incrementare le proprie forze, con nuove iscrizioni e con nuove energie, per affrontare insieme le sfide che ci attendono, nell’attuale contesto politico-sociale piuttosto difficile e complicato.
Nel corso della Festa, anche con il vostro contributo, avremo modo di fare il punto sulla situazione della ciclabilità nella nostra città e sulle azioni che la nostra associazione può mettere in atto per sensibilizzare l’amministrazione sulle criticità relative alla mobilità ciclistica e alla sicurezza stradale.
Ma sia chiaro che solo con un’associazione forte, che veda il sostegno e l’impegno attivo di tutti i soci, si può avere un peso nei vari tavoli istituzionali di co-programmazione per la mobilità sostenibile e la sicurezza stradale predisposti dai municipi e nella consulta cittadina sicurezza stradale, mobilità dolce e sostenibilità oltre che, ovviamente, nelle iniziative da promuovere sul territorio.
Quindi anche quest’anno è giunto il momento di incontrarci per passare una piacevole serata tutti insieme per parlare di presente ma soprattutto di futuro. Se come già ricordato lo slogan che FIAB ha adottato per la campagna del tesseramento è: IN SELLA ALLA TRANSIZIONE, noi la transizione la iniziamo, anzi la con tinuiamo con una FESTA e abbiamo deciso come Consiglio direttivo che RUOTALIBERA offrirà una cena a tutti i soci che vorranno partecipare. Chi vuole può presentarsi come “volontario addetto alla cucina” oppure portare un dolce o altre golosità da mangiare, rigorosamente “home made”! Le bevande saranno messe a disposizione con contributo dalla ciclofficina Macchia Rossa dove passeremo la serata accompagnati dalle musiche di un esperto musicista.
Vi invitiamo a partecipare numerosi, coinvolgendo familiari, amici e conoscenti affinché Ruotalibera possa incrementare le proprie forze, con nuove iscrizioni e con nuove energie, per affrontare insieme le sfide che ci attendono, nell’attuale contesto politico-sociale piuttosto difficile e complicato.
E ora alcuni dati “tecnici”:
la festa inizierà alle 18,30 nella Ciclofficina Macchia Rossa, in Via Pieve Fosciana 82 a Magliana. É vicino la ciclabile della Magliana e per chi viene in bicicletta verrà messo a disposizione un luogo coperto e custodito.
Nelle vicinanze c’è la fermata del treno Magliana e dalla Stazione metro S. Paolo, tramite la ciclabile che si prende dopo il ponte della Marconi si arriva a 100 mt da Macchia Rossa.
Trovate interessanti notizie su Macchia rossa al seguente link:
https://www.facebook.com/ciclofficinamacchiarossa
Per PRENOTARSI ALLA CENA, scrivere ad Ambra Giorgi a segreteria@ruotalibera.org, entro lunedì 6 novembre per agevolare gli organizzatori. I volontari della cucina si facciano avanti e lo comunichino ad Ambra e coloro che hanno intenzione di preparare un dolce o una leccornia fatta in casa facciano a tutti una bella sorpresa!
Il Consiglio direttivo di FIAB ROMA RUOTALIBERA
ACCOMPAGNATORI
- Luigi Menna – Tel. 3805177838 – E-mail luigim107@gmail.com
INFORMAZIONI
- Appuntamento
- Ciclofficina MACCHIA ROSSA, Via Pieve Fosciana 82 venerdì 10 novembre alle 19.00
- Note
- Per PRENOTARSI ALLA CENA, scrivere ad Ambra Giorgi a segreteria@ruotalibera.org, entro lunedì 6 novembre per agevolare gli organizzatori. I volontari della cucina si facciano avanti e lo comunichino ad Ambra e coloro che hanno intenzione di preparare un dolce o una leccornia fatta in casa facciano a tutti una bella sorpresa! Vi aspettiamo allegri e affamati!
- Costi
- La cena è offerta da RUOTALIBERA, le bevande sono a sottoscrizione e sono offerte da Macchia Rossa. Fate sfogare le cuoche e i cuochi che sono in voi, i vostri manicaretti saranno graditissimi!
Per rinnovare la tessera annuale o diventare socio porta alla gita questo modulo compilato e firmato.