Ciclotour con visita escursionistica "Appia Antica di Ariccia XVI miglio e Locanda Martorelli – Museo del Grand Tour "
Lazio-RM-Ariccia-Piazza di Corte - Ariccia Piazza di Corte - Ariccia, Ariccia (RM), Lazio, ItaliaNell'ambito dell'Appia Week, Fiab Roma Ruotalibera in collaborazione con Maria Cristina Vincenti, archeologa e guida ambientale escursionistica Aigae propongono questo ciclotour che prevede il percorso del tratto Aricino della Regina Viarum, con l'imponente Viadotto definito magnifico da Giovan Battista Piranesi, e la visita alla Locanda Martorelli che nell'800 venne adibita ad albergo ed ospitò letterati e paesaggisti del periodo del Grand Tour, europei e d'oltre oceano, quali William Turner, Massimo D'Azeglio, Camille Corot, Nikolaj Vasilevic Gogol e tanti altri.
Fulvio Forino in "UNA CONVERSAZIONE IN SEI PAROLE".
Ambiente - Complessità - Scienza - Fragilità - Ecologia - Futuro: ne parlerà Fulvio Forino, medico esperto in sanità pubblica, già direttore sanitario della ASL RM/D e del San Camillo - Forlanini, ideatore e coordinatore del Festival della Complessità, autore del libro "Il volo della Mosca", in una serata organizzata da Roma Ruotalibera in collaborazione con Villetta Social Lab. Non perdiamo l'occasione di confrontarci su temi tanto importanti e attuali, partecipiamo! Poi, potremo bere un aperitivo insieme al baretto della Villetta.
Ci vediamo alla Villetta Social Lab in via degli Armatori 3, giovedì 20 Giugno alle ore 18:30.
BICIGELATO!
Voglia di provare nuove gelaterie? Ci vediamo giovedì!
Mandela – Subiaco – Cascate di Comunacque
Lazio-RM-Subiaco- Subiaco (RM), Lazio, ItaliaPercorso nel cuore pulsante della Valle dell'Aniene, Subiaco, borgo medievale ricco di storia, arte e cultura.
Alle Cascate di Castel Giuliano
Lazio--- (), Lazio, ItaliaPrenotazioni chiuse
BICIGELATO!
Nuova incursione golosa a una gelateria rigorosamente artigianale
I Pratoni del Vivaro
Prenotazioni chiuse
La bellezza in bicicletta tour: tappe n.6 Sulmona-L’Aquila e n.7 L’Aquila-Terni
Abruzzo-AQ-L'Aquila- L'Aquila (AQ), Abruzzo, Italia"La bellezza in bicicletta. 100 anni e 1000 chilometri con Alfonsina Strada" è un progetto nato dalla passione e dalla visionarietà di Andrea Satta, artista, cantante dei Tetes De Bois, pediatra e pedalatore, per ricordare Alfonsina Strada che nel 1924 partecipò al Giro d'Italia, unica donna tra ciclisti uomini. A 100 anni di distanza verranno ripercorse le sue strade, pedalando per 1000 chilometri accanto a lei. Un viaggio in 14 tappe, da Matera a Bologna, che la sera prevede la messa in scena dello spettacolo "Niente di Nuovo tranne Te, Alfonsina Strada", con le canzoni del nuovo album di Andrea Satta. Roma Ruotalibera, in collaborazione con Fiab Sulmona Bicincontriamoci e Fiab L'Aquila Più Bici in Città propone di percorrere 2 delle 14 tappe del cicloviaggio, la n. 6 Sulmona-L'Aquila e la n. 7 L'Aquila-Terni.
Bicigelato
Ad anello dal Colosseo
Anche questo giovedì cercheremo di sconfiggere il caldo andando a provare una gelateria "sui generis" vicino le rive del Tevere
BICIGELATO!
Giretto serale con gelato
una pedalata a Serrone con FIAB Frosinone lungo l’ EUROVELO 5
Prenotazioni chiuse