Parco di Veio e Valle del Sorbo
Percorso naturalistico - ad anello - nella splendida cornice del Parco di Veio e Valle del Sorbo.
A Nord Del Lago di Bracciano
Lazio-VT-- (VT), Lazio, ItaliaPrenotazioni chiuse
APPIA IN BICI 2024 – Un ciclotour da Roma a Capua alla scoperta della Regina Viarum, il più importante asse stradale dell’antichità.
Lazio-RM-Roma-Piazza di Porta Capena Piazza di Porta Capena , Roma (RM), Lazio, ItaliaLa via Appia fu la prima e la più importante tra le grandi strade costruite da Roma ed è stata chiamata per tale ragione la “regina viarum”. Fu tracciata alla fine del IV secolo a.C. per mettere in diretta e rapida comunicazione Roma e Capua, antica capitale della Campania. Tito Livio ci descrive la Capua del IV secolo a.C. come la più grande e ricca città d’Italia, estesa su 200 ettari di terreno. Il grande poeta Orazio nella primavera del 37 a.C percorse l’intera via Appia da Roma a Brindisi, raggiungendo Capua in 6 giornate. Noi arriveremo a Capua in 5 tappe, alla scoperta di ciò che resta dei tesori di questa strada, tra storia e natura. La via Appia è candidata oggi alla Lista del Patrimonio Mondiale Unesco.
Il lago di Piediluco
Prenotazioni chiuse
alla scoperta del popolo falisci
Prenotazioni chiuse
alla scoperta del popolo Falisci.
Anticipata!
Narni,cuore d’Italia
Umbria-TR-Narni- Narni (TR), Umbria, ItaliaDalla Sabina fino all'Umbria, passando per Calvi nell'Umbria, paese dei "Murales" fino a Narni, considerato il centro d'Italia goegrafico.
gruppo scuola
educazione alla bicicletta presso istituto primario Michelangelo Buonarroti
Narni,cuore d’Italia
Anticipata!
Ragazze in Tandem
L'Italia in tandem alla cieca. Accoglienza al Circo Massimo lunedì 13 maggio.
Lunedì 13 maggio arriva a Roma Giusi Parisi, una delle fondatrici non vedenti del progetto "Italia in Tandem", che sta percorrendo tutta l'Italia con questo potente mezzo di trasporto e di inclusione. Concluderà il suo viaggio a Milano il 04 giugno p.v.
Siamo tutti invitati lunedì 13 maggio ad accogliere l'arrivo di Giusi alle ore 18:00 al Circo Massimo.
Tutti insieme poi, dotati di tandem o biciclette, raggiungeremo l'Istituto Sant'Alessio, dove verrà presentato il progetto e si terrà un aperitivo di benvenuto. Per l'evento Ruotalibera in collaborazione con Ciclofficina Macchiarossa ha messo a disposizione 2 tandem guidati da due nostri soci.
Gruppo scuola
Educazione alla bicicletta presso Istituto Primario Michelangelo Buonarroti
Cassino-Minturno
Lazio--- (), Lazio, ItaliaUna tappa del Gran Tour del Lazio