Da Roma alla Solfatara di Pomezia
Dal centro di Roma raggiungeremo i particolarissimi laghi della Solfatara di Pomezia con rientro in treno dalla Stazione di Santa Palomba.
Biciclettando verso la Sagra del carciofo
Prenotazioni chiuse
La ciclabile Paliano-Fiuggi e l’Open Day sul Lago di Canterno.
Lazio-FR-Fiuggi-Lago di Canterno Lago di Canterno, Fiuggi (FR), Lazio, ItaliaDalla stazione ferroviaria di Colleferro, percorrendo la ciclabile Paliano - Fiuggi raggiungeremo il lago di Canterno dove parteciperemo all'Open Day dedicato al lago. Dopo la sosta pranzo proseguiremo per Ferentino e andremo alla stazione ferroviaria a prendere il treno del ritorno.
Parco di Veio e Valle del Sorbo
Percorso naturalistico - ad anello - nella splendida cornice del Parco di Veio e Valle del Sorbo.
A Nord Del Lago di Bracciano
Lazio-VT-- (VT), Lazio, ItaliaPrenotazioni chiuse
APPIA IN BICI 2024 – Un ciclotour da Roma a Capua alla scoperta della Regina Viarum, il più importante asse stradale dell’antichità.
Lazio-RM-Roma-Piazza di Porta Capena Piazza di Porta Capena , Roma (RM), Lazio, ItaliaLa via Appia fu la prima e la più importante tra le grandi strade costruite da Roma ed è stata chiamata per tale ragione la “regina viarum”. Fu tracciata alla fine del IV secolo a.C. per mettere in diretta e rapida comunicazione Roma e Capua, antica capitale della Campania. Tito Livio ci descrive la Capua del IV secolo a.C. come la più grande e ricca città d’Italia, estesa su 200 ettari di terreno. Il grande poeta Orazio nella primavera del 37 a.C percorse l’intera via Appia da Roma a Brindisi, raggiungendo Capua in 6 giornate. Noi arriveremo a Capua in 5 tappe, alla scoperta di ciò che resta dei tesori di questa strada, tra storia e natura. La via Appia è candidata oggi alla Lista del Patrimonio Mondiale Unesco.
Il lago di Piediluco
Prenotazioni chiuse
alla scoperta del popolo falisci
Prenotazioni chiuse
alla scoperta del popolo Falisci.
Anticipata!
Narni,cuore d’Italia
Umbria-TR-Narni- Narni (TR), Umbria, ItaliaDalla Sabina fino all'Umbria, passando per Calvi nell'Umbria, paese dei "Murales" fino a Narni, considerato il centro d'Italia goegrafico.
gruppo scuola
educazione alla bicicletta presso istituto primario Michelangelo Buonarroti
Narni,cuore d’Italia
Anticipata!